Una camminata con l'Inter Club per i "Meninos de rua"

SEREGNO - L'annata dal punto di vista sportivo non è andata granché bene: ma fuori dal campo i nerazzurri sono i campioni della solidarietà. E questa domenica l'Inter Club organizza una camminata per raccogliere fondi per i bimbi di strada argentini e colombiani.

Un giro da quattro chilometri per i più pigri oppure due giri per i più allenati per aiutare i "Meninos de rua", i bambini di strada argentini e colombiani. È questo il senso della prima "Camminata solidale", promossa domenica 7 giugno dall’Inter Club Seregno "Gallo d’Oro" e dal "Coordinamento Inter Club Milano Nord", con il patrocinio del Comune di Seregno. 

La prima edizione della camminata è dedicata a Marco Mariani vice presidente e socio fondatore dell’Inter Club Seregno "Gallo d’Oro", grande tifoso neroazzurro, scomparso un anno fa, pochi giorni prima di compiere 52 anni.

Si partirà alle 9.30 dallo Stadio "Ferruccio" in piazzale Olimpico per completare uno o due giri di un percorso che si svilupperà attraverso i quartieri San Carlo e Sant’Ambrogio, dove abitava Marco.

Il ricavato sarà destinato destinati alle fondazioni di due ex giocatori neroazzurri, Javier Zanetti e di Ivan Ramiro Cordoba, la "Fondazione Pupi" e la Fondazione "Colombia Te Quiere Ver", che si occupano dei bambini in difficoltà in Argentina e in Colombia.

Cinque euro la quota di partecipazione per gli adulti, mentre i ragazzi tra i 6 e i 14 anni pagano 2,50 euro. Gratis per i bambini fino a cinque anni.

Iscrizioni: Inter Club Seregno «Gallo d’Oro» (via Oriani, 41 – Seregno - tel. 0362/24.20.01 – email: giovanbattista57@cheapnet.it) e Trattoria «Oss bus» (vicolo Comunale, 4 – Meda – tel. 0362/17.05.528 oppure 345/8556144).