"Tutti abbiamo un cuore che batte", alla ricerca dell'emozione

MEZZAGO - Esibizione di chiusura oggi alle 18.30 per i laboratori creartistici dei Centri Diurni per Disabili di Brugherio e Usmate dipinta di teatro, musica e performance artistiche, a dire che l'arte e la cultura sono valori senza barriere.

I Centri Diurni Disabili di Brugherio e Usmate presentano la performance finale dei laboratori creartistici

La performance "Tutti abbiamo un cuore....che batte" è uno spettacolo di teatro, musica e installazioni video-fotografiche organizzato dal CDD (Centro Diurno Disabili) di Brugherio e dal CDD di Usmate in programma oggi, domenica 22, alle 18.30 presso il centro multiculturale "Bloom" di Mezzago, in via Curiel 39.

Nasce sulla scia della presentazione del libro di poesie e racconti "L'emozione...poesia & racconti" nato nei laboratori di scrittura creativa dei Centri Diurni Disabili di Usmate, Cornate e Trezzo d'Adda.

Dalla bellezza dell'unione tra parole poetiche, musica e lettura ad alta voce, è scaturita così l'idea di creare una traccia anche attraverso la collaborazione dei laboratori creartistici della Cooperativa Solaris.

Il filo conduttore di questi laboratori è l'emozione: attraverso le arti, ognuno è entrato in contatto con la propria emotività e l'ha espressa con un contenuto artistico.

Il CDD di Brugherio parteciperà all'evento con un gruppo di utenti e di operatori che, dopo aver realizzato una mostra fotografica nello scorso semestre, ha sviluppato interesse per diverse forme di comunicazione, ed in particolare per il fotoromanzo.

"Tutti abbiamo un cuore....che batte" va pertanto intesa non solo come presentazione alle famiglie del lavoro espressivo, ma soprattutto, come presentazione delle persone disabili a chi li conosce poco.

I servizi per  persone con disabilità, non sono infatti solo luogo di cura, ma anche luogo di cultura.

Ingresso libero.