I cittadini hanno scelto: la Casa dell'acqua vicino ai giardini di piazza IV Novembre

SEVESO - L'amministrazione comunale aveva offerto ai cittadini la possibilità di scegliere la collocazione preferita: in 232 hanno espresso il desiderio di vedere la casa dell'acqua di fianco ai giardinetti pubblici del centro cittadino. Ora a Brianzacque il compito di installare la struttura.

La casetta dell'acqua sarà posizionata vicino ai giardinetti pubblici di piazza IV Novembre, esattamente all'angolo con via De Gasperi. Lo hanno deciso i cittadini partecipando al sondaggio online promosso dall'amministrazione comunale nelle scorse settimane.

Dal municipio avevano offerto la possibilità di scegliere fra tre collocazioni differenti: oltre a quella dei giardinetti era possibile scegliere tra piazza XXV aprile, quella esattamente di fronte al Comune, oppure piazza Cardinal Confalonieri al posto della fontana attualmente spenta.

L'esito del sondaggio è stato incerto fino alla fine: la collocazione preferita è risultata quella dei giardinetti con 232 preferenze, soltanto 10 in più rispetto a quella di piazza XXV aprile. E' piaciuta meno, invece, l'idea di piazza Cardinal Confalonieri che ha ottenuto la preferenza di 166 cittadini.

Il settore Lavori pubblici ha comunicato l'esito del sondaggio a Brianzacque affinché la casetta dell'acqua possa essere finalmente installata anche sul territorio di Seveso.