Ancora applausi per Veronica Matta: danza con successo anche a Ischia

SEVESO - E' andata a Ischia grazie a una borsa di studio "conquistata sul campo". Sapete com'è andata a finire? Veronica Matta ha fatto un figurone anche lì. Applaudita dal maestro Massimo Perugini, è tornata con una borsa di studio ancora più prestigiosa

Continua il momento magico per Veronica Matta, la danzatrice dell’Accademia Musicale Marziali di Seveso che continua a riscuotere apprezzamenti nei concorsi e stage cui sta prendendo parte in diverse parti d’Italia. L’occasione è venuta questa volta dalla partecipazione agli stage di Aragon Dance, una riuscita formula di vacanza-studio che offre la possibilità di quattro giorni di full immersion all'insegna della danza sotto la supervisione di maestri di fama internazionale, oltre a qualche momento di relax nella natura incontaminata dell'isola d'Ischia.

Aragon Dance Festival nasce con lo scopo di incentivare lo studio e la conoscenza della danza in ogni suo stile. Si propone di essere il punto d’incontro tra le nuove generazioni e quelle che hanno disegnato, o continuano a disegnare, la storia della danza nel nostro Paese.

Veronica aveva staccato il biglietto per la partecipazione a questo prestigioso stage grazie ad una borsa di studio vinta in un precedente concorso e anche qui, ad Ischia, non ha mancato di mettere in evidenza le sue doti tecniche ed i risultati dell’impegnativo lavoro portato avanti insieme ai suoi insegnanti Giusy Bizzozero, direttrice della sezione di Arte e Danza, Romina Sardella ed Ivan Testini.

Il riconoscimento questa volta è venuto da parte di Massimo Perugini, eclettico maestro e coreografo di danza contemporanea, teatro, danza, che ha pure fatto parte della compagnia di Lindsay Kamp, dove ha ottenuto anche una formazione di improvvisazione teatrale di livello, oltre ad esibirsi nei migliori teatri e concorsi internazionali, sia come coreografo che come danzatore. In Italia è noto soprattutto per essere direttore artistico di “Professione Mas” e “Preparazione Mas Danza”. Mas (Music, Arts & Show) è un grande (ed unico nel suo genere) College per lo Spettacolo, dedicato allo studio della danza, della recitazione, del canto e della musica. 

Perugini ha voluto personalmente conferire una borsa di studio a Veronica dopo averla vista esibirsi nello stage di “contemporaneo”. “E’ stato davvero emozionante ricevere una borsa di studio dalle mani del direttore artistico di uno dei migliori centri di formazione artistica in Italia – ha commentato entusiasta Veronica. Inoltre, il fatto di aver ricevuto un riconoscimento anche in una specialità che non è tra quelle che studio abitualmente (contemporaneo), è per me e la mia Accademia un motivo di grande soddisfazione. Non vedo l’ora di prendere parte ai prossimi concorsi e stage che mi vedranno impegnata questa estate, nonché di riprendere il lavoro con la mia accademia a settembre”. 

Il premio assegnato da Perugini permetterà a Veronica di partecipare il prossimo anno all’Aragon Dance Festival di Milano. Per comprenderne il livello, basta pensare che nella scorsa edizione presidente di giuria è stata Anna Maria Prina, già direttrice della scuola di ballo del Teatro alla Scala per 32 anni, in un parterre di giurati prestigioso di cui faceva parte lo stesso Massimo Perugini.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")