Scuole cittadine protagoniste alla Festa dell'albero 2015

SEVESO - Ripopolare la propria città di natura, questo il compito a cui hanno assolto gli alunni delle scuole sevesine sabato alla Festa dell'Albero. Piccoli, genitori, volontari Legambiente e Alpini hanno lavorato di buona lena. Alla fine, dolci per tutti.

E’ stata davvero un successo la Festa dell'Albero 2015, che in città si è svolta nella giornata di sabato 21 novembre con tanti alberi piantati al parco Dho e al Bosco del Biulè  (complessivamente quasi 100).

Protagonisti i ragazzi delle scuole "Munari" e "L. da Vinci", alcuni volenterosi genitori, gli Alpini, i volontari del circolo Legambiente "Laura Conti" di Seveso, gli Amici del Parco Dho e l'amministrazione comunale.

Dopo il ritrovo alla Petitosa di N.a.t.u.r.&, i partecipanti sono stati divisi in due gruppi con i più “grandi” al parco Dho, mentre i più “piccoli” si sono diretti al Bosco del Biulè, con l'obiettivo comune di piantare gli alberi. Alla fine della mattinata di lavoro i partecipanti si sono ritrovati ancora alla Petitosa per condividere la gioia delle ore  passate insieme e gustare i dolci  preparati da Lina Macente, presidente degli Amici del Parco Dho.

Alla giornata hanno partecipato  anche il sindaco Paolo Butti e gli assessori Fabio Rivolta e Mario La Greca. Ora il parco Dho e il Biulè sono   un po' più “grandi” con tanti nuovi alberi pronti a crescere (...con pazienza...) per rendere le due aree verdi del nostro territorio ancora più  belle.