Un corso in municipio per educare i proprietari dei cani

BOVISIO MASCIAGO - Avere un cane in casa è bello e dà soddisfazioni: spesso, però, i proprietari non sono in grado di gestirlo e non conoscono le regole più elementari. L'amministrazione comunale ha deciso di organizzare un corso di tre serate per educare i padroni.

Un corso gratuito di formazione per conduttori di cani. E' "I nostri amici a 4 zampe", proposta dell'assessorato alle Politiche ambientali, realizzato in collaborazione con Damon Club. Tre appuntamenti in tutto per tre lunedì consecutivi nella sala consiliare del palazzo municipale.

Domani il primo appuntamento. Si parla di "Il cane nella storia" con Costantino Cortesi e di "Il cane utile" con Davide Ruspi. Il lunedì successivo tematiche un po' più pratiche: "Il cane in famiglia - Sviluppo benessere ed ed educazione del cane" con Vittorio Felci, "Sai comunicare? Impariamo a comunicare con il cane" con Lionello Pinel, "I segnali calmanti" con Antonio Breccia. Il 26 ottobre, infine, "L'alimentazione del cane" con Matilde Elena Luppo Pasini, "Prevenzione e profilassi" con Ennio Del Prete, e "Diritti e doveri" con la Polizia locale.

Il moderatore di tutti gli incontri sarà Ugo Fausti, consigliere comunale e presidente di Damon Club. A fine corso sarà rilasciato un attestato a chi avrà assistito a tutte le serate.