Irruzione degli animalisti al quagliodromo: liberati 70 esemplari

BOVISIO MASCIAGO - Una irruzione notturna per liberare 70 quaglie e rimetterle in libertà. E' la scoperta fatta ieri mattina al quagliodromo di via Groane, dove ha sede la sezione limbiatese della Federazione Italiana Caccia e dove si sono accorti del passaggio degli animalisti

Una scritta a caratteri cubitali su una porta per riassumere il senso del blitz: "Allevati per morire, liberati per vivere". E' lo slogan che ha contraddistinto l'irruzione degli animalisti al quagliodromo di Bovisio Masciago, in via Groane, nella notte tra giovedì e venerdì. In tutto 70 quaglie liberate oltre alla devastazione del luogo in cui ha sede la sezione limbiatese della Federazione Italiana Caccia.

Un'area, tranquilla, zona parco del Mombellino, situata al confine con Limbiate, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno. Immersa nel verde, quindi al sicuro da sguardi indiscreti, permettendo alla squadra intervenuta di agire in tutta tranquillità.

Gente esperta, considerando come si è mossa, mettendo anche fuori uso il sistema di videosorveglianza per evitare di essere ripresa dalle telecamere.

Sotto alla scritta una sigla come firma: A.L.F., che corrisponde a Fronte Liberazione Animale. Resta, naturalmente, da verificare un reale coinvolgimento di questo gruppo. Già all'opera i Carabinieri della Compagnia di Desio.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")