Borse di studio Fondazione Bracco: 25 mila euro per il "Progetto Diventerò"

CESANO MADERNO - Otto borse di studio per universitari residenti nei Comuni di Cesano Maderno, Cogliate, Ceriano Laghetto, Bovisio Masciago, Solaro. Sia per le lauree triennali, sia per il biennio di specialistica. E' l'impegno di Fondazione Bracco a favore della formazione dei giovani

La Fondazione Bracco, in collaborazione con Bracco Imaging spa e con le amministrazioni comunali di Cesano Maderno, Bovisio Masciago, Ceriano Laghetto, Cogliate e Solaro, bandisce un concorso per 8 borse di studio del valore complessivo di 25.000 euro riservate a studenti residenti nei Comuni citati.

Le borse vengono bandite da Fondazione Bracco nel contesto dell'impegno a promuovere l'etica della responsabilità, la dedizione nella ricerca e nell'innovazione, nell'ottica dell'attenzione verso la persona, la tradizione nella formazione, nonché lo stretto legame tra le comunità, l'azienda e il territorio.

Sei borse sono riservate agli studenti del primo triennio o del ciclo unico nei primi 3 anni (3 per le facoltà umanistiche e 3 per le facoltà scientifiche) per un importo di € 3.000 ciascuna.

Due borse sono invece riservate agli studenti del secondo biennio o del ciclo unico al 4° o 5° anno dei Corsi di Laurea delle seguenti facoltà: Biologia, Biotecnologie, Chimica, Chimica Industriale, Farmacia e Tecnologie Farmaceutiche, Ingegneria, biomedica, Ingegneria Chimica, Scienze e Tecnologie per l'Ambiente e il Territorio, Medicina e Chirurgia, Fisica, Matematica, Scienze naturali, Scienze Statistiche per un importo di € 3.500 ciascuna. Gli importi sono al lordo delle ritenute di legge.

Le borse sono inserite nel progetto "Diventerò", un'iniziativa pluriennale di Fondazione Bracco per accompagnare i giovani di talento nel loro iter formativo e professionale, promuovendo percorsi innovativi di consolidamento del legame tra il mondo accademico e quello del lavoro. Tutti i vincitori delle borse di studio entreranno a far parte di una comunità di "alumni", un network di eccellenze utile a mantenere contatti e relazioni che durino nel tempo.

Le domande di ammissione al concorso, che dovranno essere consegnate entro il 31 ottobre 2017 agli Uffici di Relazione con il Pubblico (URP) del proprio Comune di Residenza, dovranno essere redatte in carta libera, complete di recapito telefonico e di indirizzo e-mail e corredate da quanto prescritto nel bando scaricabile dal sito www.fondazionebracco.com