Longhin, si inizia: domani la presentazione degli assessori, venerdì il Consiglio comunale

CESANO MADERNO - Settimana importante per la città e per il suo futuro amministrativo: domani il sindaco Maurilio Longhin presenterà alla stampa la sua squadra di assessori. Venerdì alle 18, invece, la seduta di insediamento del nuovo Consiglio comunale

Ha ricevuto le chiavi, ora è pronto ad accendere i motori: dopo la proclamazione Maurilio Longhin, neo sindaco di Cesano Maderno, da questa settimana disporrà di tutto il pieno supporto degli organi amministrativi per poter fare funzionare correttamente la macchina comunale e dare la sua impronta alla città.

Nella mattinata di domani il primo passo: la presentazione ufficiale alla stampa riguardo alla composizione della Giunta comunale che lo sosterrà nelle sue scelte di governo.

Venerdì, invece, l'insediamento del nuovo Consiglio comunale. L'appuntamento è fissato per le 18 nell'aula magna della scuola "Salvo D'Acquisto".

Un ordine del giorno standard, con gli unici adempimenti di legge relativi alla prima seduta. Nessuna delibera "eccezionale" per questa prima convocazione.

Spazio dunque alla convalida degli eletti, all'elezione a scrutinio segreto del presidente e vicepresidente del Consiglio comunale. Poi il giuramento del sindaco, la sua comunicazione relativa ai nominativi degli assessori e alle deleghe a loro conferite con decreto.

Infine presa d'atto della costituzione dei gruppi consiliari e della designazione dei capigruppo, oltre alla nomina della Commissione Elettorale.

Come avviene sempre per il primo Consiglio comunale, nonostante l'orario è atteso il pienone.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")