Non vede il collega, lo schiaccia con il muletto: uomo di 53 anni grave al San Gerardo

ALBIATE - Un incidente sul lavoro, ieri mattina, alla Imr Automotive di via San Carlo. Un dipendente è stato schiacciato da un collega alla guida di un muletto. Ora è all'ospedale San Gerardo in gravi condizioni, anche se non dovrebbe essere in pericolo di vita

Stava lavorando a un macchinario, è stato schiacciato con il muletto da un collega che non si è accorto della sua presenza: un uomo di 53 anni, residente a Besana in Brianza, è stato soccorso ieri mattina ad Albiate: ora è in gravi condizioni, ma pare non in pericolo di vita, all'ospedale San Gerardo di Monza.

L'incidente sul lavoro è avvenuto quando mancavano pochi minuti alle 10 nella sede della Imr Automotive in via San Carlo. Azienda di alto profilo che lavoro nel settore della carrozzeria per veicoli e ha tra i suoi clienti i marchi automobilistici più famosi al mondo.

L'uomo era inginocchiato per eseguire alcuni lavori a uno dei macchinari quando, all'improvviso, il collega sul muletto non lo ha proprio visto e, facendo manovra, lo ha schiacciato.

Subito è stato dato l'allarme. L'Azienda regionale per l'emergenza urgenza ha inviato un'ambulanza di Seregno Soccorso. Il dipendente è stato trasportato in codice giallo all'ospedale San Gerardo di Monza. Sul posto anche gli agenti della Polizia locale per fare i necessari accertamenti e per verificare il rispetto della normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")