Guasto all'impianto: la palestra "Elisa Ronchi" resta al gelo

BERNAREGGIO - E' lo spazio messo a disposizione delle associazioni sportive da parte dell'amministrazione comunale: la palestra "Elisa Ronchi", però, per imprevisti settimana scorsa è rimasta al gelo. Impianto di riscaldamento ormai vetusto, mancano i pezzi di ricambio.

Fare attività sportiva non solo fa bene, ma è anche necessario. Farla in un ambiente gelido, però, non è raccomandabile per tutti. Purtroppo, a causa di imprevisti, è invece quanto è accaduto nei giorni scorsi nella palestra "Elisa Ronchi" che l'amministrazione comunale mette a disposizione delle associazioni.

L'amministrazione comunale, dispiaciuta dall'accaduto, ha poi spiegato sul sito del Comune quanto si è verificato facendo capire che non sarà un intervento risolvibile nell'immediato. Questa la spiegazione in versione integrale:


In questi giorni si è registrato un problema abbastanza serio sul riscaldamento della Palestra “Elisa Ronchi” utilizzata da diverse associazioni sportive.

Purtroppo si tratta di malfunzionamento di un impianto vetusto e la stessa casa madre è in fatica a recuperare i pezzi di ricambio necessari all’intervento di ripristino dell’impianto. Si rende pertanto necessario procedere con un intervento di sostituzione completa degli aeratori, ma essendo l’intervento impegnativo su vari fronti e soprattutto in termini di tempistica dei lavori, si sta operando ad una soluzione temporanea che permetta di ripristinare tempestivamente il riscaldamento per poi provvedere con i tempi dovuti all’intervento principale.

Siamo spiacenti del disagio causato, ma assicuriamo che la manutenzione e il buon funzionamento delle strutture pubbliche, in particolare delle strutture che vengono utilizzate dai nostri ragazzi, sono in assoluto la nostra priorità di intervento pertanto ci siamo mossi in modo celere e deciso, compatibilmente con i tempi necessari.