Rubano una cassetta di sicurezza: quando sono in manette si scopre che era vuota

BERNAREGGIO - I Carabinieri della stazione cittadina venerdì hanno arrestato due diciannovenni, entrambi incensurati, che sono entrati nel deposito incustodito di un'azienda. Dopo alcuni atti di vandalismo si sono impossessati a picconate della cassetta di sicurezza

Hanno spaccato le vetrate di un'azienda per cercare di portare via la cassaforte: due diciannovenni di Gorgonzola sono stati arrestati grazie al tempismo dei Carabinieri della stazione di Bernareggio.

I due ragazzi, entrambi incensurati, sono entrati nel deposito di un'azienda, in quel momento incustodito. Hanno mandato in frantumi le vetrate, scaricato un estintore. Poi, nel loro girovagare, all'interno del capannone, hanno raggiunto la cassaforte che sono riusciti ad aprire a picconate, estraendo una cassetta di sicurezza.

Il loro tentativo, però, si è concluso davvero male. Perché il baccano ha attirato l'attenzione di un giardiniere che stava lavorando all'esterno. Questi, insospettito, ha telefonato subito al proprietario che, a sua volta, ha avvisato i Carabinieri.

I due diciannovenni sono stati raggiunti e bloccati mentre stavano cercando di darsi alla fuga, dopo aver scavalcato la recinzione, con la cassetta di sicurezza al seguito. Quando questa è stata aperta dal proprietario, la vicenda ha assunto i toni della beffa: era completamente vuota. I due, però, dovranno rispondere di furto aggravato in concorso.