Besana: preso l'omicida di Giuseppe Piazza

BESANA IN BRIANZA - I Carabinieri hanno chiuso il caso: l'omicida di Giuseppe Piazza, il 55enne freddato ieri pomeriggio nel quartiere di Brugora, è stato consegnato alla giustizia. E' Michele Scarfò, il fratello della vicina di casa con la quale i rapporti erano tesi da anni

Ventiquattr'ore. Anzi, anche molto meno. Sono stati fulminei i Carabinieri della Compagnia di Seregno e quelli del Gruppo di Monza a risalire all'uomo che, giovedì pomeriggio, ha ucciso a colpi di pistola Giuseppe Piazza nella frazione di Brugora.

Si tratterebbe di Michele Scarfò, fratello della vicina di casa. Ovvero della donna che risiede a pochi metri dall'abitazione della vittima con cui, ormai da anni, era in corso una lite furibonda. Motivi stupidi, raccontano i residenti, soliti problemi di vicinato. Nulla di più.

Ma il rancore accumulato negli anni, i dissapori, gli sgarbi fatti e subiti, alla fine hanno lasciato il segno. L'ennesima litigata, il fratello della vicina l'ha affrontata in modo violento: presa la pistola, ha scaricato quattro colpi nel ventre di Piazza.

I Carabinieri, che mostravano fin da ieri un cauto ottimismo sulla veloce chiusura del caso, in realtà avevano già capito tutto. Un continuo viavai nell'appartamento a fianco a quello della vittima, posto poi sotto sequestro in serata. Oggi l'omicida è stato consegnato alla giustizia.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")