Festa Campagnola: 75 mila euro per il Comitato Maria Letizia Verga

BIASSONO - L'iniziativa è sempre bella e di successo. E, aggiungiamolo pure, anche da applausi: la Festa Campagnola, giunta all'edizione numero 36, ha permesso di raccogliere 75 mila euro a favore del Comitato Maria Letizia Verga

Da trentasei anni a Biassono regalano ai brianzoli  serate  all’insegna del divertimento e della buona tavola. E soprattutto della solidarietà a sostegno del Comitato Maria Letizia Verga al quale, fin dall’inizio, sono legati.

Una generosità, quella del comitato Festa Campagnola, che quest’anno ha fruttato un assegno da 75 mila euro – oltre 140 milioni delle vecchie lire – consegnato nei giorni scorsi dagli organizzatori a Giovanni Verga, anima del sodalizio.

“Non si tratta solo di un numero – affermano gli organizzatori – Ma di un contributo importante, un contributo che viene dal cuore di tutti voi che avete deciso di trascorrere qualche serata in nostra compagnia”.

Un traguardo prezioso per il Comitato Maria Letizia Verga da decenni impegnato attivamente nel reparto di  Oncoematologia pediatrica dell’ospedale San Gerardo di Monza al fianco dei bambini che stanno attraversando il percorso della malattia e accanto ai loro genitori.

Un’istituzione sul territorio di Monza e Brianza nata dalla volontà di Giovanni Verga nel voler aiutare e sostenere quei bambini che, come la sua piccola Maria Letizia, nella loro giovane vita si sono scontrati e devono combattere contro la leucemia.

Era il 1979 quando la piccola Maria Letizia Verga, all’epoca 4 anni, venne colpita dalla leucemia che non le lasciò scampo. I genitori trasformarono quell’immenso dolore in una missione di vita affinché quanto accaduto alla loro bambina non succedesse più, nella certezza dell’importanza di una collaborazione terapeutica tra i medici, i ricercatori, i genitori, il mondo del volontariato realizzando l’anno scorso all’ospedale San Gerardo quel sogno che da decenni cullavano: la creazione di un ospedale per la mamma e per il bambino. La ricerca rispetto all’epoca ha fatto importanti passi in avanti e le percentuali di guarigione sono sensibilmente aumentate.

Il tutto grazie alla solidarietà della gente, come nel caso della Festa Campagnola che da 36 anni accompagna le serate di fine primavera dei brianzoli e sostiene generosamente le casse del Comitato Maria Letizia Verga.

Grande la gioia di papà Giovanni. “ Grazie a tutti coloro che organizzando iniziative come la Festa Campagnola ci aiutano e ci aiuteranno a guarire un bambino in più”.

B.Api.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")