Tre nuovi mezzi per la Croce Bianca: sono per il trasporto dei ragazzi disabili

BOVISIO MASCIAGO - La Croce Bianca di Cesano Maderno sempre più moderna e sempre al servizio del territorio. Domenica scorsa, con una cerimonia sul sagrato della chiesa, sono stati inaugurati tre nuovi mezzi per il trasporto dei ragazzi disabili

Tre nuovi mezzi per il trasporto dei ragazzi disabili. Sono stati inaugurati domenica 18 giugno dalla Croce Bianca di Cesano Maderno in piazza Anselmo IV a Bovisio Masciago.

I volontari si sono ritrovati per le ore 10.15 sul sagrato della chiesa di San Pancrazio: un breve corteo, poi la celebrazione della Messa. Al termine la benedizione e l'inaugurazione vera e propria dei nuovi mezzi.

Presenti al taglio del nastro il sindaco Giuliano Soldà, Barbara Colombo (assessore alle Politiche sociali e giovanili), mentre il Comune di Cesano Maderno era rappresentato da Celestino Oltolini (assessore alla Cultura e valorizzazione del patrimonio artistico e monumentale).

Alla giornata di festa presenti anche la Croce Bianca Giussano, Croce Bianca Besana Brianza, Croce Bianca Milano sezione Biassono e Monza, Croce Bianca di Seveso, Croce Rossa Italiana di Lentate sul Seveso, Avis Bovisio Masciago, Distaccamento Vigili Del Fuoco Volontari Di Bovisio Masciago, Vigili del Fuoco Volontari Seregno, Associazione Nazionale Carabinieri Sezione di Cesano Maderno.

"La nostra associazione - ha dichiarato Vincenzo Tresoldi, presidente della Croce Bianca Milano - è molto determinata nel portare avanti l'impegno preso nella delegazione. E, quindi, guarda sempre verso il futuro e l'innovazione".

Per sostituire dei vecchi mezzi andati ormai in pensione sono stati acquistati, grazie a una raccolta fondi, due Peugeot Boxer e un Fiat Doblò allestiti per il trasporto disabili; quest'ultimo è stato dedicato al volontario defunto, Luca Mornatta, la cui moglie ha tagliato il nastro.

"Vorrei ringraziare tutti i volontari, le autorità e le associazioni presenti in questa splendida giornata - ha affermato Antonio Zardoni, presidente della sezione cesanese della Croce Bianca -. Abbiamo allestito nel migliore dei modi questi mezzi per il trasporto dei ragazzi diversamente abili che verranno utilizzati nei comuni di Cesano Maderno e Bovisio Masciago e continueremo sempre a fare del nostro meglio per servire la cittadinanza in collaborazione con le istituzioni".


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")