Due colpi da ko, poi la Folgore rinasce: il pareggio a Cuneo è prezioso

CARATE BRIANZA - Un bel pareggio ieri sera a Cuneo per Folgore Caratese. Un 2-2 che infonde fiducia all'undici di Loris Beoni. Non solo perché il punto è stato ottenuto sul campo di una squadra più ambiziosa, ma soprattutto per la prova di carattere dopo i due gol subìti in due minuti

La Folgore Caratese impatta 2-2 allo stadio “Fratelli Paschiero” di Cuneo, dimostrando di non essere inferiore alla ben più accreditata squadra di Iacolino. Prima frazione in cui i piemontesi si portano avanti con i due gol in rapida successione di D’Antoni e Orofino, anche se la ripresa è favorevole agli uomini di Beoni, abili a impattare con Innocenti e Moreo. Ai punti i brianzoli avrebbero anche meritato di vincere vista la traversa di Massaro al 20’. Domenica al “XXV Aprile” arriva l’Inveruno.
 
Mister Beoni torna al 4-2-3-1 e promuove Todisco nell’undici titolare, vista la squalifica di Perego. In mezzo Moreo rientra dal turno di stop e fa compagnia a Innocenti, davanti a una difesa completata da Francescutti, Belotti e Derosa. Antonucci, Vaccaro e Di Renzo supportano Simeri. La prima mezz’ora è piuttosto povera di emozioni con le due squadre che si studiano senza sbilanciarsi più di tanto alla ricerca del gol. De Sena impatta di testa al 9’ su corner e impegna Cavana, così come fa Innocenti poco dopo con un rasoterra da fuori area. Il numero 11 piemontese avrebbe una buona chance al 19’, ma davanti alla porta Azzurra spedisce a lato. Dal nulla, in due minuti, cambia il match: al 28’ De Sena supera Todisco in mezzo all’area che lo stende, provocando un calcio di rigore prontamente fischiato dal signor Belfiore. D’Antoni non fallisce dal dischetto e porta avanti i suoi. Dopo un minuto gli Azzurri subiscono il raddoppio dei padroni di casa, con Orofino abile a scagliare in rete una palla vagante in area, impattata male da De Sena. Nel finale di tempo, Vaccaro e Moreo ci provano dalla distanza senza creare troppi pericoli a Gomis. Al 45’ è 2-0.
 
La ripresa inizia senza occasioni da una parte e dall’altra, così il mister Azzurro decide di inserire Massaro per appesantire l’attacco. Al 14’ sugli sviluppi di un corner dalla destra, la palla capita sui piedi di Innocenti che senza pensarci due volte fa partire un destro all’angolino. Il 2-1 è servito grazie alla prima rete del classe 1993 in magia caratese. Ospiti che potrebbero pareggiare dopo 6’, anche se Massaro è sfortunato e vede la sua conclusione colpire l’incrocio dei pali alla sinistra di Gomis. Al 23’ Moreo pesca il jolly del 2-2 su calcio d’angolo dalla sinistra e calcia la sfera direttamente in porta. Secondo gol in campionato per l’ex Inter: gli Azzurri, da lì in poi, sognano la grande rimonta. Rimonta che purtroppo non si concretizza, dopo un finale di match in cui entrambe le squadre provano a prendersi i tre punti, senza creare reali azioni da rete. Il 2-2 rimane comunque un ottimo risultato per la Folgore Caratese, per come si era messa la partita. Contro l’Inveruno, domenica al “XXV Aprile”, i ragazzi di Beoni proveranno a riprendere la corsa verso le zone alte di classifica.
 
CUNEO-FOLGORE CARATESE 2-2
 
MARCATORI: 28’ p.t. D’Antoni (C), 29’ p.t. Orofino (C), 14’ s.t. Innocenti (F), 23’ s.t. Moreo (F)
 
CUNEO: Gomis; Toscano, Quitadamo, Conrotto, Campana; Rosso, Orofino (27’ s.t. Cerutti), Palazzolo (22’ s.t Togni); Papa; D’Antoni, De Sena (35’ s.t. Martino). A disposizione: Croce, Cotroneo, Mondino, Ottobre, Corsini. Allenatore: Iacolino.
 
FOLGORE CARATESE: Cavana; Francescutti, Belotti, Todisco, Derosa (1’ s.t. Colonna); Innocenti (20’ s.t. Catinali), Moreo; Di Renzo, Vaccaro (11’ s.t. Massaro), Antonucci; Simeri. A disposizione: Citterio, Concato, Concina, Catinali, Dell’Occa, Pontiggia, Monni. Allenatore: Beoni.
 
ARBITRO: Sig. Stefano Belfiore di Parma 
 
AMMONITI: De Sena, Rosso (C), Todisco (F)

(foto Alessandro Dalla Rovere)


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui