Due reti subite per tempo, la Folgore si arrende di fronte alla Pro Sesto

CARATE BRIANZA - Nulla da fare per la Folgore Caratese. In trasferta contro la Pro Sesto gli Azzurri subiscono due reti, in entrambe le occasioni sul finire del tempo. Domenica l'incontro casalingo contro il Legnano

La Folgore Caratese cade al “Breda” di Sesto San Giovanni. Contro la Pro Sesto arriva la sconfitta per 2-0 in virtù delle reti di Corti nel primo tempo e Cristofoli nel finale. Gli Azzurri non sono riusciti ad andare in gol nonostante le numerose occasioni create e sono stati puniti dai ragazzi di Alessio Delpiano. Nel recupero gli ospiti perdono anche Perego per espulsione, che salterà così il prossimo match casalingo contro il Legnano.

Nel 4-3-3 schierato da mister Loris Beoni, la retroguardia è la stessa del match contro la Pro Settimo, mentre in mediana Innocenti prende il posto di Moreo al fianco di Ciko e Giacinti. Davanti il terzetto scelto dall’allenatore aretino è composto da Antonucci, Simeri e Monni. La prima frazione, tutt’altro che spettacolare, inizia con gli Azzurri che tengono bene il campo. Le occasioni faticano ad arrivare per entrambe le squadre, anche se al 15’ è Simeri ad avere la possibilità di battere a rete: Perniola è però bravo a uscire sui piedi del bomber napoletano. Al 21’ altra chance per la Folgore Caratese: Monni viene lanciato in contropiede, dribbla due difensori sestesi ma la sua conclusione arriva troppo lenta tra le braccia di Perniola. L’attaccante Azzurro viene anticipato in extremis pochi minuti dopo, al momento di battere a rete davanti alla porta dei padroni di casa, con i primi 45’ che sembrano avviarsi verso la fine sul punteggio di 0-0. Nel finale però, la beffa è dietro l’angolo: il grande ex Di Renzo trova Corti in profondità, con l’ex Seregno abile a battere Bavena in diagonale. Mentre il “Breda” ancora festeggia, l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.

Nella ripresa Delpiano inserisce Fall per Panatti e il classe 97’ è subito pericoloso: lanciato bene in profondità, salta Bavena ma è impreciso nella conclusione e il suo destro si spegne sull’esterno della rete al 3’. La Folgore Caratese riprende ad attaccare e al 16’, Simeri serve Giacinti che dal dischetto del rigore manda a lato rispetto alla porta di Perniola. Beoni inserisce Cesana e Capristo per Monni e Ciko, nel tentativo di dare freschezza all’attacco Azzurro anche se è il solito Fall a farsi pericoloso alla mezz’ora. Bavena non ha comunque problemi ad opporsi alla debole conclusione del numero 20 sestese. Al 32’ Cristofoli manda appena alto un colpo di testa su corner dalla destra, ma la chance più pericolosa capita sui piedi di Simeri a 4’ dal termine: l’attaccante napoletano si fa ipnotizzare da Perniola da pochi metri e sulla ribattuta Antonucci colpisce troppo debolmente.

Nel finale il match si incattivisce, Perego viene espulso per doppia ammonizione e la Pro Sesto raddoppia: al 97’ Cristofoli va in gol a porta sguarnita, dopo che Bavena si era gettato avanti sull’ultimo corner Azzurro. Termina 2-0, con la Folgore Caratese che nella prossima giornata sarà impegnata al “XXV Aprile” contro il fanalino di coda Legnano.

PRO SESTO-FOLGORE CARATESE 2-0

MARCATORI: 45’ Corti (P), 45’+7’ s.t. Cristofoli (P)

PRO SESTO: Perniola; Pirola (45’+2’ s.t. Ghidoni), Bernardi, Viganò, Leotta; Baldo (37’ s.t. Maldini), Corti; Fumagalli, Panatti (1’ s.t. Fall), Di Renzo; Cristofoli. A disposizione: Sangalli, Brambilla, Martino, Ba, Tresca, Gobbi. Allenatore: Delpiano.

FOLGORE CARATESE: Bavena; Francescutti, Perego, Todisco, Derosa (33’ s.t. Puccio); Innocenti, Ciko (17’ s.t. Capristo), Giacinti; Antonucci, Monni (11’ s.t. Cesana), Simeri. A disposizione: Cavana, Bianchi, Serleti, Concina, Lisai, Moreo. Allenatore: Beoni.

ARBITRO: Sig. Simone Taricone di Perugia. (Assistente 1: Sig. Luigi Benedetto di Crotone, Assistente 2: Sig. Andrea Gatti di Gallarate).

AMMONITI: Bernardi, Viganò, Fall, Cristofoli (P), Simeri, Innocenti (F)

ESPULSI: 45’+2’ s.t. Perego (F) per doppia ammonizione

(foto Alessandro Della Rovere)


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui