Folgore Caratese, che beffa: sconfitta su calcio di punizione a 3 minuti dalla fine

CARATE BRIANZA - Doveva essere la partita del riscatto, invece è arrivata una brutta sconfitta che di certo non fa bene al morale: la Folgore Caratese, a 3 minuti dal termine di una partita che non ha regalato emozioni, è stata superata su calcio di punizione

Ancora un’occasione persa per la Folgore Caratese che cade sul campo del Pinerolo per 1-0. Poche le emozioni in un match risolto a 3’ dalla fine da una punizione di Rignanese e decisamente amaro per la squadra Azzurra. Settimana prossima lo scontro con la capolista Caronnese.
 
Mister Loris Beoni passa al 4-4-2 riproponendo la coppia Massaro-Simeri, per provare a scardinare la difesa del Pinerolo. Todisco e Concina esordiscono in coppia come centrali difensivi, con Colonna e Serleti ai lati. Cesana, Moreo, Innocenti e Antonucci formano invece il centrocampo Azzurro. Il match si sviluppa subito su ritmi bassi e, a causa dell’attenzione tattica delle due squadre, fanno fatica ad arrivare grosse occasioni. In realtà la più grossa chance della prima frazione capita sui piedi di Begolo, che in area caratese si libera bene di due uomini e conclude verso la porta di Bavena. Il nuovo numero uno Azzurro è attento e devia bene evitando l’1-0 dei padroni di casa. Per il resto non c’è molto da segnalare nei primi 45’ se non un colpo di testa alto di Gioè al 25’ e una conclusione debole di Zojzi. Le iniziative della Folgore Caratese stanno tutte in qualche spunto di Cesana, anche se il numero 7 non riesce mai a trovare lo spiraglio giusto per creare reali pericoli.
 
La ripresa inizia con i ragazzi di Beoni che reagiscono, con Moreo abile a conclude verso la porta. Zaccone però, non ha problemi. Il match continua a non essere spettacolare, anche se i padroni di casa vanno al tiro per due volte con Gioè e Procida. Entrambi senza effetti. L’occasione più importante per gli Azzurri, arriva al 30’, quando Antonucci lavora un bel pallone per Innocenti con il numero 8 abile a esplodere un destro che vede la respinta di Zaccone. Le squadre ora sono più lunghe, in particolare il Pinerolo, con la Folgore Caratese più pericolosa in zona gol. Due chance degne di nota arrivano dai piedi di Simeri e Cesana, ma finiscono entrambe larghe rispetto alla porta torinese. Moreo è costretto a uscire causa un contrasto in mezzo al campo che gli causa la rottura di un dente: al suo posto esordio Azzurro per Giacinti. Puccio e Monni invece rilevano Massaro e Cesana, con mister Beoni voglioso di portare a casa i tre punti. Il Pinerolo però, non ci sta e trova il gol partita al 42’: Rignanese calcia una punizione dalla destra che si insacca direttamente sotto la traversa di Bavena. 1-0 beffa per gli Azzurri, puniti troppo tardi per riuscire almeno a pareggiare. Seconda sconfitta di fila dopo il match con il Varese.
 
PINEROLO-FOLGORE CARATESE 1-0
 MARCATORI: 42’ s.t. Rignanese
 
PINEROLO: Zaccone; Bamba, Dalmasso, Procida, Pautassi; Begolo, Zojzi, Noia (27’ s.t. Rignanese); Radoi, Gioè (45’ s.t. Di Dio), Radoi (38’ s.t. Gili). A disposizione: Baldi, Greco, Gallo, Tuninetti, Tonini, Gasbarroni. Allenatore: Nisticò.
 
FOLGORE CARATESE: Bavena; Colonna, Todisco, Concina, Serleti; Cesana (41’ s.t. Monni), Innocenti, Moreo (22’ s.t. Giacinti), Antonucci; Simeri, Massaro (27’ s.t. Puccio). A disposizione: Citterio, Cosentini, Spano, Derosa, Monni, Ciko, Lisai. Allenatore: Beoni.
 
ARBITRO: Sig. Giorgio Vergaro di Bari
 
AMMONITI: Pautassi (P), Todisco, Simeri, Antonucci (F)

(foto Alessandro Dalla Rovere)


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui