Lite tra due ragazzini sulla pista ciclabile: uno accoltellato finisce al San Gerardo

CARATE BRIANZA - Una lite tra due ragazzini, pare per un muro conteso da utilizzare per le bombolette spray, finita davvero male. Un quindicenne, lungo la pista ciclabile che costeggia la Valassina, ha estratto un coltello e ha colpito il suo coetaneo

Il motivo che ha scatenato la lite a Carate Brianza è poco chiaro, ma per il resto ci sono solo certezze: per porre fine all'accesa discussione, uno dei due quindicenni ha estratto di tasca un coltello e ha colpito l'altro. La vittima è stata poi portata all'ospedale San Gerardo di Monza.

Pare che a scatenare la lite tra i due quindicenni, poco dopo le 14.30, sia stato il "diritto" di utilizzare un muro con le bombolette spray in prossimità della ciclabile che costeggia la Valassina. Un muro conteso da entrambi.

Per risolvere la questione, non prevalendo il buonsenso, uno ha estratto il coltello e ha aggredito l'altro. Poi, naturalmente, è fuggito velocemente per evitare di essere fermato dalle forze dell'ordine.

La vittima è riuscita comunque a dare l'allarme. Mentre i Carabinieri della Compagnia di Seregno hanno avviato le indagini per risalire al suo coetaneo, sul posto è arrivata l'automedica con un'ambulanza dell'Avis Meda in codice rosso.

La situazione, però, alla fine è parsa meno grave del previsto. Il ragazzino è stato trasportato all'ospedale San Gerardo di Monza in codice giallo. Un po' malconcio, ma non in pericolo di vita.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui