Un corso gratuito di Krav Maga per l'autodifesa femminile

CARATE BRIANZA - Una bellissima iniziativa per la sicurezza delle donne: un corso di autodifesa femminile organizzato da Defendor Krav Maga e "Luctor et emergo" con il patrocinio del Comune. Sei incontri, totalmente gratuiti, a partire da stasera nelle scuole di via Donizetti

Nel combattimento ravvicinato, a detta di esperti, non ha eguali: il Krav Maga, disciplina di origine israeliana, viene abitualmente insegnata a chi si occupa di sicurezza sugli aerei ma anche a diversi corpi militari in tutto il mondo. Da oggi, mercoledì 19 ottobre, i primi rudimenti vengono insegnati gratuitamente anche a Carate Brianza a tutte le donne che vogliono apprendere qualche tecnica di autodifesa.

L'iniziativa è di "Defendor Krav Maga" e di "Luctor et emergo" che, con il patrocinio dell'amministrazione comunale, invitano tutti alle 21.15 alla palestra delle scuole medie di via Donizetti.

Un corso suddiviso in sei serate, con la presenza anche di una psicologa, per fornire a tutte le donne (non conta lo stato di forma, bensì la voglia di poter girare un po' più sicure sul territorio) uno strumento utile per poter fronteggiare il pericolo.

Incrociamo sempre le dita, sperando che non ce ne sia mai bisogno. Ma di certo è meglio disporre di qualche conoscenza in più, senza pensare di essere i fenomeni che da soli devono sgominare una banda, per sentirsi più tranquille quando si passeggia in strada.

Per quanto sia una disciplina che, praticata ad alti livelli, è davvero di un'efficacia impressionante, non abbiate timore: nei sei incontri verranno insegnate mosse che non richiedono straordinarie doti fisiche. Investire (gratuitamente) sulla propria sicurezza è sempre una scelta azzeccata.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui