Ceriano L.: il giovane Alessandro Marangon ai mondiali di pesca

E' appassionato di pesca da quando aveva cinque anni e, dopo aver girato mezza Italia tra laghi e fiumi diventando un vero e proprio esperto di questo sport, ora avrà la possibilità di gareggiare per un titolo mondiale.
Alessandro Marangon sarà di fatti protagonista nel fine settimana del 25 e 26 luglio prossimi ad Assen in Olanda, dove si svolgerà la settima edizione del Campionato del mondo di pesca “al colpo” Under 14. Alessandro scenderà in campo, o meglio nel fiume, con...

E' appassionato di pesca da quando aveva cinque anni e, dopo aver girato mezza Italia tra laghi e fiumi diventando un vero e proprio esperto di questo sport, ora avrà la possibilità di gareggiare per un titolo mondiale.

Alessandro Marangon sarà di fatti protagonista nel fine settimana del 25 e 26 luglio prossimi ad Assen in Olanda, dove si svolgerà la settima edizione del Campionato del mondo di pesca “al colpo” Under 14. Alessandro scenderà in campo, o meglio nel fiume, con i colori della squadra sportiva Fratelli Campana di Solaro, alla quale è iscritto da quando ha iniziato a gareggiare. Alessandro, accompagnato dal papà Alberto da cui ha ereditato la passione per la pesca, conosce non solo svariati tipi di pesci ma, soprattutto, tutte le tecniche per pescarli e per ottenere i migliori risultati durante le gare che si basano sul peso del pescato in un tempo prestabilito e sono quindi legate alla velocità e alla strategia con cui si getta la lenza. Le gare di questo tipo possono durare anche tre ore e si disputano all'interno del fiume, talvolta anche in situazioni di equilibrio precario e comunque mettendo a dura prova anche la resistenza fisica dei pescatori. Alessandro frequenta la scuola media Aldo Moro di Ceriano Laghetto e ha vissuto sul fronte sportivo un'annata decisamente impegnativa, con gare quasi tutti i fine settimana dall'inizio della stagione competitiva, fino ad ottenere i risultati strepitosi che gli hanno aperto le porte per la gara di Assen. “Alessandro rappresenta un'altra eccellenza dello sport cerianese, che ci stupisce per la varietà delle sue espressioni e per le grandi soddisfazioni che continua a regalarci”, ha affermato il sindaco

Dante Cattaneo accogliendo il giovane atleta in Comune insieme al papà per formulargli l'in bocca al lupo in vista della prestigiosa ed impegnativa trasferta in terra d'Olanda.