Confcommercio premia le fotografie più belle delle vacanze

Le ferie sono un'ottima occasione di relax e di svago. Ma, per moltissimi italiani, rappresentano il momento dell'anno in cui viene scattato il maggior numero di fotografie. Per questo motivo Confcommercio ha deciso di organizzare un concorso

Le ferie sono sicuramente il periodo in cui la passione per la fotografia raggiunge il suo apice. Chi armato solo del suo smartphone, chi invece di macchine fotografiche professionali o semiprofessionali, fatto sta che durante le vacanze i click non mancheranno.

Da qui l’idea della Confcommercio di bandire il concorso “Forme e colori del viaggio: la realtà che i fotografi sanno cogliere”, concorso promosso in collaborazione con Ascofoto, 50&Più Università per la Fotografia e il Photofestival di Milano.

L’iniziativa è rivolta a tutti i fotografi esperti o dilettanti che risiedono in Lombardia e che entro il 28 novembre 2016 avranno compiuto il 16esimo anno di età.

Ogni concorrente potrà concorrere con un minimo di tre e un massimo di cinque fotografie, realizzate con attrezzature analogiche o digitali, e poi  stampate in formato 20X30 centimetri a colori.

Gli scatti verranno giudicati da una giuria di esperti formata da Roberto Mutti (direttore artistico di Photofestival Milano, giornalista – critico fotografico); Filippo Ravizza (coordinatore di 50&Più Università Milano); Dario Bossi (presidente di Ascofoto); Ugo Panella (fotografo); Massimo Garriboli (fotografo); Mauro Fabbri (giornalista – critico fotografico); Giovambattista Bonato (giornalista – critico fotografico); Stefania Ricci (fotografa).

Le fotografie dovranno essere inviate entro il 28 ottobre 2016.  La cerimonia di premiazione si svolgerà il 28 novembre alle 17.30 a Milano, a Palazzo Castiglioni (corso Venezia 47).

Ai vincitori saranno assegnati premi in buoni–denaro da spendere per l’acquisto di apparecchi fotografici (oltre a targhe e diplomi di merito).    

E’ previsto anche un apposito premio per la foto giudicata più bella inviata per email.  

Per informazioni rivolgersi alla segreteria del Premio (tel. 02.7750222, oppure 02. 7750267), oppure consultare il sito Confcommercio Milano dove è pubblicato il bando di concorso.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui