Campagna elettorale: per il momento ci sono solo i moderati con il Comitato Monza 2017

MONZA - Il primo appuntamento per tutti sarà quello delle vacanze estive. Ma, subito dopo, in città si inizierà ad affrontare il discorso delle elezioni. Al momento ancora tutto da decidere a livello di liste e di coalizioni. Nel frattempo sono usciti allo scoperto i moderati con il Comitato Monza 2017

Le elezioni amministrative sono ancora lontane. Manca poco meno di un anno al rinnovo del sindaco che sarà eletto nella primavera 2017, ma la campagna elettorale è già iniziata. Si affilano le armi per la scelta del successore di Roberto Scanagatti e dopo che alcuni mesi fa il leader del Carroccio Matteo Salvini in visita a Monza aveva incoronato Massimiliano Romeo come candidato della Lega Nord, l’altra parte della destra monzese si sta mobilitando.

Nelle scorse settimane Dario Allevi – ex presidente della Provincia di Monza e Brianza – ha ufficializzato la sua disponibilità a correre per il centrodestra per lo scranno di primo cittadino.

Nel frattempo si è presentato ufficialmente anche il Comitato Monza 2017 che riunisce i moderati con l’obiettivo, come si legge nel comunicato stampa, di "evitare le frammentazioni che non sarebbero utili ad alcuno, come il recente passato ha dimostrato".

Un incontro conoscitivo, rimandando poi a settembre per l’avvio della campagna  elettorale, durante il quale il team, creato da Luigi Moretti e che riunisce i rappresentanti del Mida e molti volti noti cittadini di area moderata lontano comunque dai partiti, ha presentato il suo progetto.

"Siamo aperti a chiunque si voglia proporre nell’area moderata demandando ai monzesi la scelta del candidato che sarà ritenuto più adatto, senza ingerenze o paracadutati esterni – si legge ancora nella nota stampa - la città è dei cittadini, dovranno essere loro ad individuare il candidato ritenuto più idoneo alla sfida delle urne".

Intanto il Comitato Monza 2017 inizia a disporre le pedine sulla scacchiera aprendosi ai monzesi e ai volti noti della politica moderata invitandoli a contattarli telefonando allo 039 365019 o inviando un’email a comitatomonza2017@realtabrianza.it


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui