Arena mette nel mirino il centro sociale Tarantula

MONZA - Hanno manifestato in stazione contro la Polizia locale e il presidio fisso istituito dall'amministrazione comunale. I ragazzi del centro sociale Tarantula hanno ora attirato l'attenzione dell'assessore Arena

Federico Arena, il nuovo assessore alla Sicurezza del Comune di Monza, ha pensato prima di tutto ai cittadini. Ma, infastidito dagli ultimi episodi, è pronto a spostare la sua attenzione anche sul centro sociale Tarantula.

Alcuni ragazzi del centro sociale, infatti, ieri sera si sono presentati alla stazione ferroviaria per manifestare contro gli agenti della Polizia locale. Ovvero contro quel presidio fisso istituito dall'amministrazione comunale per dare sicurezza ai cittadini e ai pendolari. Il centro sociale, con quell'azione, ha inteso difendere i numerosi migranti che, a ogni ora del giorno e della notte, si ritrovano davanti alla stazione.

Il risultato? Il presidio naturalmente rimarrà. Anzi, proprio quell'azione convince l'amministrazione comunale che sia più che mai necessario mantenere la presenza della Polizia locale in quel luogo. 

"Secondo me - commenta l'assessore Arena con un post su Facebook riferendosi al centro sociale Tarantula - serve un bel giro di vite anche nei confronti di questi soggetti che imbrattano, occupano e minacciano sentendosi al di sopra di tutti... voi che dite?".


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")