Sparito il cigno: la Leidaa chiede chiarimenti al Consorzio Parco di Monza

MONZA - Da qualche giorno non si hanno più notizie del cigno al Parco di Monza. Si vede ancora il maschio, ma della femmina nessuna traccia. La Leidaa ha scritto al Consorzio Parco di Monza per avere chiarimenti

Mistero attorno alla scomparsa del cigno femmina del Parco. E intanto sale l’apprensione dei cittadini e dei volontari della Leidaa di Monza e Brianza. Ma dov’è finito questo bellissimo animale, tanto amato ed ammirato dai frequentatori dei giardini?  Da diversi giorni sono in tanti a chiederselo, ma ad oggi non c’è ancora una risposta e il mistero si infittisce.

“All’inizio della settimana una cittadina che quotidianamente monitora il laghetto e gli animali che lo popolano ci ha segnalato la strana assenza – ci spiegano dalla Lega nazionale per la tutela dell’ambiente e degli animali che si è rivolta alla nostra redazione per diffondere le corrette informazioni e sfatare le chiacchiere che da qualche giorno si diffondono sull’argomento – Ci siamo immediatamente attivati anche con il Consorzio che si è reso disponibile: è  subito iniziata la ricerca del cigno”. Volontari e amanti degli animali in questi giorni si sono dati da fare perlustrando da cima a fondo il Parco, ma del cigno femmina purtroppo non ci sono tracce.

“Siamo molto preoccupati, anche perché a soffrirne è soprattutto l’esemplare maschio – spiegano – I cigni sono animali monogami e adesso lui è rimasto da solo”.

Nel frattempo la Leidaa è passata anche alle vie “ufficiali” inviando una lettera direttamente al Consorzio del Parco e della Villa Reale  per chiedere ulteriori chiarimenti sulla vicenda con la rassicurazione di ricevere a breve  ulteriori dettagli.

B.Api.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")