L'incontro con la ex finisce a calci e schiaffi: operaio arrestato

CORNATE D'ADDA - Si sono ritrovati a un paio di mesi dalla fine della loro relazione. Ma il clima è stato tutt'altro che disteso: dalla lite l'uomo è passato agli schiaffi e ai calci. Sentendo la ragazza che gridava e chiedeva aiuto, una donna ha avvisato i Carabinieri.

Ha incontrato la sua ex dopo qualche mese e, in strada, l'ha presa a calci e schiaffi. Una testimone non ha esitato a telefonare ai Carabinieri che sono subito intervenuti per salvare la ragazza e per potare l'uomo in caserma e metterlo a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Lui, 33 anni, non aveva ancora digerito la fine della relazione con una studentessa di 21 anni residente in paese. Lei, però, proprio non voleva più saperne: e ha accettato di rivederlo per soltanto per riconsegnargli alcuni effetti personali.

Si sono incontrati in strada lunedì verso l'ora di cena, ma lui probabilmente nutriva ancora del forte rancore. Dalle parole è passato alle mani: schiaffi in volto alla ragazza, perfino calci, con lei che cercava di scappare e gridava per chiedere aiuto.

L'ha sentita una donna, che ha subito preso in mano il telefono per chiamare il 112. L'arrivo dei Carabinieri della Compagnia di Vimercate è stato tempestivo. Per lei la fine di un incubo, lui portato via dai militari.