Aido protagonista: in villa Tittoni un importante convegno sul midollo spinale

DESIO - Una iniziativa importanti con relatori davvero d'eccezione: domani, sabato 25 febbraio con inizio alle 9.30, nella prestigiosa sede di villa Tittoni il convegno organizzato dalla sezione cittadina dell'Aido sul midollo spinale

Un'iniziativa importante, con nomi di grido e in una delle location più prestigiose della Brianza. E' davvero un'iniziativa coi fiocchi quella organizzata dal Grupo comunale Aido di Desio: domani, sabato 25 febbraio in villa Tittoni (via Lampugnani, 66), la conferenza sul midollo spinale in collaborazione con il Polo Neurologico Brianteo, l'Istituto Internazionale di Telemedicina e l'Apl (Associazione Paraplegici della Lombardia).

A partire dalle 9.30 al tavolo dei relatori si alterneranno Antonio Colombo (Direttore del Polo Neurologico Brianteo di Seregno), Erick Sganzerla (Direttore della Neurochirurgia dell’Ospedale San Gerardo di Monza), Vilma Galimberti (dell’U.O. di Neurologia dell’Ospedale di Desio), Stefania Corti (dell’Università degli Studi di Milano, Policlinico), Luciano Suardi (Responsabile U.O. Riabilitazione di Villa San Giovanni di Anzano del Parco), Francesco Sicurello (dell’Università Milano Bicocca, Presidente dell’Istituto Internazionale di Tele Medicina e del Gruppo Comunale A.I.D.O. di Desio).

L’importante Convegno è patrocinato dal Comune di Desio, dall’O.M.Ce.O. (Ordine dei Medici, Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Monza e Brianza), dalla Fondazione Giancarlo Pallavicini, dall’A.V.O. (Associazione Volontari Ospedalieri, sezione di Desio), dall’Associazione Culturale Amici di Nova Milanese, dall’A.D.M., Associazione dei Medici dei Comuni di Bovisio Masciago, Cesano Maderno, Desio, Muggiò, Nova Milanese, Varedo, dagli Amici di Monza e dall’Associazione Medici di Seregno.

Fra gli invitati il Presidente della Sezione Provinciale A.I.D.O. di Monza e Brianza, Enrica Colzani, il Consigliere Nazionale A.I.D.O. Lucio D’Atri, il professor Giancarlo Pallavicini  della Fondazione Pallavicini di Desio. Con loro anche il sindaco Roberto Corti, Matteo Stocco (Presidente dell'Asst di Monza e Brianza) e il senatore Andrea Mandelli.

Durante il Convegno i volontari del Gruppo A.I.D.O. di Desio distribuiranno materiale informativo dell’Associazione e raccoglieranno le Dichiarazioni di volontà a donare Organi, Tessuti e Cellule post mortem di coloro che vorranno farlo.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui