Al Co.De.Bri sono in partenza i corsi per Ausiliario Socio Assitenziale

DESIO - Il mese prossimo prenderà avvio un corso rivolto a tutti i maggiorenni in possesso di licenza di scuola media inferiore che desiderino riqualificarsi o affinare le competenze nell’ambito dell’assistenza.

Il corso per divenire Ausiliasio Socio Assitenziale, in partenza il prossimo 3 maggio, si terrà dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 20 per una durata complessiva di 800 ore, articolate in 350 ore di teoria, 100 ore di esercitazioni e 350 ore di tirocinio, suddivise in due tirocini in ambito domiciliare, sociale e/o socio-sanitario.

Le aree di approfondimento tematico sono quella legislativo-istituzionale, quella psicologica-sociale, quella igienico-sanitarie e, infine, l’area tecnico-operativa. Al termine del percorso, previsto per il 24 novembre 2016, verrà rilasciato ai partecipanti, a seguito del superamento di un esame finale con Commissione esterna, un attestato di competenza.
 
Il corso ha l’obiettivo di formare operatori specializzati nell’area sociale che, grazie alla capacità di relazionarsi in modo competente, siano in grado di attuare un intervento diretto con l’utente o con la famiglia al fine di recuperare le risorse della persona anziana o disabile, in una prospettiva di mantenimento o recupero del benessere psico-fisico.
 
Per ulteriori informazioni riguardanti i costi e le modalità di iscrizione, è possibile rivolgersi alla segreteria didattica del Consorzio Desio Brianza, Tel. 0362/39171.