Anziano ubriaco fa strike al volante: quattro all'ospedale

DESIO - Un pensionato al volante dopo aver bevuto un bicchiere di troppo ha causato un tamponamento a catena sabato sera in via Caravaggio. Alla fine sono tre le auto coinvolte e quattro le persone finite in ospedale, fortunatamente senza gravi conseguenze

Riflessi lenti e vista forse un po' annebbiata: un uomo di 79 anni, residente a Nova Milanese, sabato sera è andato a sbattere a Desio contro le auto in coda in via Caravaggio. Il risultato? Quattro persone all'ospedale, fortunatamente con conseguenze lievi, e auto semidistrutte.

Il pensionato, al volante della sua Fiat 600, stava percorrendo la via Caravaggio, a sud della città, per fare ritorno a casa. Non si è accorto, però, che davanti a lui c'era una macchina. Anzi, più macchine. Lui non ha nemmeno frenato e, colpita la prima, ha scatenato un tamponamento a catena.

Ha centrato in pieno la Peugeot 206 che lo precedeva, guidata da un suo concittadino di 49 anni il quale,  sua volta, colpito con violenza, è andato a sbattere contro una Mazda 2 su cui viaggiava un ragazzo di 22 anni con la fidanzata.

Sul posto sono subito arrivati i Carabinieri della Compagnia di Desio con i soccorritori del 118. Tutte e quattro le persone coinvolte dal tamponamento sono state portate all'ospedale, suddivise tra Desio e Paderno Dugnano.

Per l'anziano, naturalmente, è scattato anche il ritiro della patente di guida.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui