Assunti in due aziende diverse, ma soci in affari: uno rubava nella sua ditta, l'altro aveva il furgone

DESIO - Un romeno di 27 anni residente in città, nei giorni scorsi, è stato denunciato dai Carabinieri di Cusano Milanino: lui rubava prodotti nell'azienda in cui lavorava, un connazionale caricava tutto sul furgone della ditta che lo aveva assunto

Avevano entrambi  un posto di lavoro, ma non si sono comportati molto bene con le rispettive aziende: due romeni, uno residente a Desio e l'altro a Novate Milanese, nei giorni scorsi sono stati denunciati a piede libero dai Carabinieri di Cusano Milanino.

La vicenda è molto semplice. Il desiano, 27 anni,  rubava prodotti alimentari nell'azienda  ove lavorava. L'altro, 22 anni, si faceva carico di nasconderla e trasportarla utilizzando i furgoni della ditta di trasporto che gli aveva dato un'opportunità di lavoro.

Il sistema messo a punto dei due è stato scoperto dai Carabinieri che, transitando nella via Stelvio di Cusano Milanino, hanno assistito a un passaggio di scatoloni che li ha fatti insospettire.

Accertati i fatti, il romeno residente a desio è stato denunciato a piede libero per appropriazione indebita, mentre il suo connazionale dovrà rispondere di favoreggiamento.