Consorzio Desio Brianza: consegnate le borse di studio

DESIO - Nello scorso fine settimana sono state consegnate le borse di studio al Consorzio Desio Brianza. L'occasione è stata offerta dall'ultimo Open day organizzato per la presentazione dei corsi formativi offerti dall'importante realtà brianzola

Nello scorso weekend si svolto l'ultimo Open day nella sede del Consorzio Desio Brianza. Una giornata in cui sono stati presentati i corsi di formazione professionale che il CFP desiano propone per la sua offerta formativa 2017/2018.
 
L’occasione ha rappresentato il momento ideale per consegnare le borse di studio per l’anno formativo 2015/2016 del valore i 200 euro ciascuna agli allievi che si sono contraddistinti per impegno e presenza costante, rispetto delle regole, profitto e raggiungimento degli obiettivi educativi specifici per il percorso formativo di appartenenza ed un esito particolarmente positivo delle valutazione dello stage laddove previsto.

I ragazzi premiati sono stati: Vincenzo Mattia Smorta (Operatore Elettrico, 1° anno), Simone Colombo (Operatore Meccanico, 1° anno), Francesco Marotta (Operatore Elettrico, 2° anno), Abdelali Jaoudi (Operatore meccanico, 2° anno), Muhammad Hussan (Operatore Elettrico, 3° anno) e Davide Butticé (Operatore Meccanico, 3° anno). Per il percorso di Tecnico Industriale esperto in automazione (4^ annualità) è stato premiato Alessandro Romano; per i percorsi personalizzati per allievi disabili invece sono stati chiamati a ricevere la borsa di studio Ahmed Ali, Lorenzo Magri e Giada Ricco.
 
Alla mattinata hanno preso parte anche alcuni rappresentanti istituzionali: Matteo Figini (assessore Servizi sociali del Comune di Varedo e Presidente dell’Assemblea consortile del Consorzio Desio Brianza), Barbara Colombo (assessore Servizi sociali del Comune di Bovisio Masciago e Presidente dell’Assemblea Ambito di Desio), Savina Frontino (assessore Servizi Ssociali del Comune di Nova Milanese), Egidio Turetti e Mariano Piazzalunga, rispettivamente attuale Presidente ed ex presidente del Consorzio Desio Brianza, Francesco Rendina e Giuseppe Lissoni, entrambi consiglieri del Consorzio.

Oltre che dalle istituzioni presenti, i ragazzi sono stati premiati dall’ingegner Luigi Guerra di Airwork e dall'ingegner Claudio Ongis di Pneumatic Equipment Air Work, azienda manifatturiera italiana, specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di soluzioni standard e personalizzate nel campo della pneumatica per l’automazione industriale; realtà con la quale il CoDeBri sta collaborando attivamente grazie all’inserimento di numerosi giovani che hanno completato il loro percorso di studi presso il CFP: un ex allievo assunto, due ex allievi inseriti con Garanzia Giovani, un allievo in alternanza scuola – lavoro e un tirocinio in previsione.

Tra i presenti anche Regolo Studio con i suoi rappresentanti Giorgio Villa e Stefano Giacomin che, oltre ad aver esposto alcuni macchinari e oggetti realizzati utilizzando la stampa 3D, hanno preso parte alle premiazioni. Tra i premianti anche i familiari di Angiolino Compagnoni e Paolo Parisi di Impianti OMS, uno dei maggiori produttori mondiali di macchinari ed impianti integrati per il poliuterano espanso.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui