Festa della città: l'Aido in piazza per sensibilizzare sul tema della donazione

DESIO - Sono le giornate della campagna nazionale dell'Aido: e anche la sezione cittadina scende in piazza. Oggi e domani i volontari saranno presenti in piazza Conciliazione in occasione della festa della città per sensibilizzare i desiani sul tema della donazione

In piazza per sensibilizzare i cittadini e aderire alla campagna nazionale che ha come testimonial il "mitico" Stefano D'Orazio: il gruppo Aido di Desio sarà presente oggi (sabato 1) e domani in piazza Conciliazione.

Una presenza, in occasione della festa della città, per offrire  le piantine di anthurium a sostegno delle campagne di sensibilizzazione alla donazione degli organi a livello nazionale.

“Invitiamo i cittadini di qualsiasi età a sottoscrivere l’atto di donazione - l'esortazione che arriva dalla segretaria del gruppo desiano -.  Poche settimane fa al Policlinico di Milano è stato possibile impiantare ad un cinquantenne il rene di un donatore di 83 anni, dopo trattamenti innovativi che hanno fatto 'ringiovanire' l’organo. Questo è solo un  esempio che lascia immaginare i grandi traguardi raggiungibili se uniamo la solidarietà al progresso scientifico".


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui