Il Consorzio Desio Brianza protagonista all'Università di Milano Bicocca

DESIO - Si parla del valore sociale della disabilità e il Consorzio Desio Brianza è in prima fila. Anzi, è addirittura dietro la cattedra dell'Università di Milano Bicocca in quanto ente promotore del convegno in programma oggi pomeriggio e domani mattina.

Il Consorzio Desio-Brianza partecipa alla seconda edizione del convegno nazionale “Immaginabili Risorse: il valore sociale della disabilità”, in programma a Milano nel pomeriggio di oggi e nella mattinata di domani nell'aula magna dell’Università Bicocca. Ma sarà una presenza importante, visto che il Consorzio sarà addirittura ente promotore e coordinerà un workshop esperienziale sul tema “Avere cura delle nuove generazioni”, che si terrà domani mattina e verrà moderato da Sara Mariani, responsabile del Centro Diurno Disabili di Muggiò.

Nel pomeriggio Elio Brillo, Direttore dei Servizi alla Persona del Consorzio Desio Brianza, coordinerà invece il laboratorio metodologico concernente le “Gestioni Associate Intercomunali” durante il quale prenderà parola Dario Angelo Colombo, Direttore del Codebri.

Il convegno mira a generare un dialogo sul tema della disabilità e sulla società, promuovendo esperienze concrete vissute da realtà differenti  quali associazioni, cooperative, fondazioni, enti locali e singole persone. Un luogo nel quale interagire, confrontarsi e apprendere reciprocamente.

Immaginabili Risorse 2016 è stato organizzato con il patrocinio di Anci Lombardia, del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell’Università Bicocca di Milano con il contributo di Fondazione Cariplo e Axl – Agenzia per il lavoro e in collaborazione con Lombardia Sociale, Prospettive sociali e sanitarie e Accaparlante.