In città 80 allenatori da tutto il nord Italia con Tiki Taka Academy e Zauli

DESIO - Un enorme successo per l'inizitiva organizzata in città dalla Tiki Taka Academy e Aurora Desio – Settore Giovanile in collaborazione con La Rete dei Mister: sono 80 gli allenatori arrivati dal nord Italia per l'incontro con l'ex giocatore bianconero Ivan Zauli

A dirlo sono i numeri: ben 80 allenatori da tutto il Nord Italia, ad esempio da Fidenza, Genova, Bergamo, Vigevano. Un record, per il prestigioso ospite. Ma anche i riscontri degli stessi partecipanti, entusiasti della proposta. Un successo lo stage con Ivan Zauli, consulente della tecnica per il settore giovanile della Juventus e ideatore del metodo "La Strada dei Campioni". Un evento promosso da Tiki Taka Academy e Aurora Desio – Settore Giovanile in collaborazione con La Rete dei Mister.

Tre ore e mezza, tra campo e aula, in cui Zauli, uno dei maestri della tecnica più apprezzati in questo momento in Italia, ha spiegato il suo metodo e l'importanza di puntare sulle abilità tecniche individuali già dai bambini. Abilità non fini a se stesse (“quante volte si palleggia durante una partita...?”) ma finalizzate all'efficacia nel gioco.

Zauli - che regolarmente fa formazione sia per i ragazzi che per gli allenatori del vivaio bianconero - ha affascinato con i suoi giochi, i suoi esercizi e le sue proposte tutti i presenti. Con un metodo che cerca di prendere il meglio di tutti i modelli attuali a livello nazionale e internazionale, per miscelarli e reinterpretarli per mettere i bambini in marcia lungo...la Strada dei Campioni.

“Abbiamo bisogno di creare giocatori che rischino, che prendano responsabilità, che sappiano dribblare e passare con efficacia, che siano indipendenti”, è stato l'appello di Zauli. 

“Un grande grazie a Zauli e a tutti i partecipanti – il commento degli organizzatori -. E il nostro piano di formazione, unico nel panorama italiano in questo momento, prosegue già sabato 18 con una full immersion nell'Anderlecht Style, uno dei vivai più innovativi d'Europa”.

Per informazioni tikitakaitalia@gmail.com  


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui