Marocchino in fuga sbatte contro un palo ed è arrestato per spaccio di droga

DESIO - La sera di martedì 2, quando i Carabinieri della Tenenza di Cesano Maderno gli hanno chiesto di accostare, ha provato a fuggire distruggendo l'auto. Viaggiava con 60 grammi di droga, in casa ne aveva altri 6 etti e 14.425 euro in contanti. Il marocchino è stato arrestato.

Quando ha incrociato l'auto dei Carabinieri ha avuto la brillante idea di tentare la fuga per non essere arrestato. Così facendo, oltre a finire comunque in manette, è riuscito a distruggere la sua auto dopo essere andato a sbattere contro un palo.

Davvero una giornata da dimenticare quella del 2 giugno per M.A., marocchino di 49 anni, arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti nonché per resistenza a pubblico ufficiale.

Tutto è accaduto in serata quando i militari della Tenenza di Cesano Maderno hanno notato l'uomo, incensurato, che circolava con la sua Volvo familiare tra i centri brianzoli con un modo di fare un po' sospetto.

Finché, giunti nel territorio di Desio, in via Milano all'incrocio con via Podgora, gli hanno chiesto di accostare. Lui, in tutta risposta, ha deciso di fuggire. Si è infilato nella Valassina uscendo poi a Seregno, dov'è stato raggiunto in via Sole delle Alpi e dove ha concluso la sua corsa andando a sbattere contro un palo dell'illuminazione pubblica.

I controlli hanno permesso di trovarli addosso e in auto 30 grammi di cocaina suddivisa in 20 dosi, 30 grammi di eroina in 15 dosi, 530 euro in contanti, considerati frutto dell'attività di spaccio in quanto suddivisi in banconote di piccolo taglio.

La perquisizione è poi proseguita a Pero nel suo domicilio: lì custodiva altri 100 grammi di cocaina, mezzo chilo di eroina, 10 grammi di marijuana, 14.425 euro e un bilancino di precisione.