Martina Cambiaghi, una donna alla guida della sezione cittadina della Lega Nord

DESIO - Da martedì 20 la sezione cittadina della Lega Nord ha un nuovo segretario: si tratta di Martina Cambiaghi, eletta nel corso dell'assemblea che si è svolta in presenza del vicesegretario provinciale Alessandro Corbetta

Novità nella sezione della Lega Nord di Desio: il nuovo segretario è donna. Si tratta di Martina Cambiaghi, eletta nel corso dell'assemblea che si è svolta martedì 20 giugno alla presenza di Alessandro Corbetta, vicesegretario provinciale, che ha presieduto la riunione.

Militante dal 2008, è stata responsabile organizzativo federale del Movimento Giovani Padani, nel quale ha maturato la sua esperienza politica anche nella segreteria del gruppo parlamentare. Ventinove anni, è laureata in biotecnologie e si occupa di controlli qualità farmaceutici per una importante multinazionale.

"Ringrazio tutti i militanti per avere sostenuto la mia candidatura - ha detto il neosegretario - Ripartiamo decisi con due risultati ambiziosi da raggiungere: il primo è quello di vincere il referendum per l'autonomia della Lombardia che si svolgerà il prossimo 22 ottobre, il secondo è quello di riportare la Lega Nord ed il centrodestra alla guida della città. Siamo già al lavoro per organizzare la campagna referendaria e continuare con l'opposizione alla giunta Corti che ogni giorno ne combina una. L'ultima è sulle pattuglie serali dei Vigili, che saranno sospese nel mese di agosto: una scelta assurda e fuori da ogni logica di buon senso. In tre parole, posso riassumere il nostro programma in 'prima i desiani'".

Accanto a lei nel consiglio diretti siederanno Luca Ghezzi, Marco Travagliati, Stelio Pozzi, Riccardo Mariani, Luigi Galimberti e Angelo Perego detto Tino.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")