Rocco: "No agli animali nei circhi? Il Movimento 5 Stelle arriva nove mesi dopo di noi"

DESIO - Su una cosa sono esattamente d'accordo: no al maltrattamento degli animali. Ma l'assessore Emanuela Rocco ricorda al Movimento 5 Stelle che la sensibilità dell'attuale maggioranza era già stata espressa approvando in febbraio il Regolamento per il benessere degli animali

"Mi fa sinceramente piacere che il Movimento 5 Stelle sia contro l'impiego degli animali nei circhi o, comunque, contro il loro sfruttamento. Però ci tengo a precisare che come amministrazione comunale noi ci eravamo già arrivati nove mesi fa". Pacata nei toni, ma decisa nella puntualizzazione l'assessore Emanuela Rocco, che tra le sue deleghe ha anche la Tutela ambientale e animale.

"Ho molto a cuore il discorso degli animali - spiega Rocco - e la loro sorte. Per questo motivo già nel corso della precedente legislatura, più esattamente in data 25 febbraio, avevamo provveduto ad approvare il Regolamento del benessere degli animali. Nell'occasione, tra l'altro, il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle si era astenuto, rinunciando quindi ad appoggiare la nostra iniziativa".

L'assessore, insomma, quando ha letto le dichiarazioni di Sara Montrasio, attuale capogruppo pentastellato, che rimarcava l'importanza di una mozione da lei proposta sul tema in Consiglio comunale, è rimasta un po' perplessa.

"Nulla contro la mozione - conclude Rocco - perché chiunque manifesti sensibilità nei confronti degli animali mi troverà sempre d'accordo. Però mi spiaceva vedere che il lavoro fatto da noi in precedenza non è stato riconosciuto dal Movimento 5 Stelle".


 Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui

1 commenti

giuliana :
Ricordiamo all'assessore del pd che in parlamento giace una proposta del movimento 5 stelle a riguardo, dal 2013. http://www.quotidiano.net/animali/animali-circhi-m5s-1.2728078 | giovedì 08 dicembre 2016 12:00 Rispondi