Scoperta l'identità del ladro finito su Facebook: già in carcere per un colpo all'Aisha Cafè

DESIO - Vi ricordate la vicenda del furto notturno al ristorante Shabu di corso Milano? Quello con l'intero video pubblicato su Facebook dal titolare del locale. I Carabinieri sono risaliti all'identità del ladro. E' già in carcere: lo hanno arrestato dopo il tentato furto all'Aisha Cafè

Il suo volto ormai lo conoscevano tutti: il ladro che era entrato in azione di notte al ristorante Shabu di Desio, con il video poi messo online su Facebook dal titolare infuriato, ora ha anche un nome e un cognome. I Carabinieri della Compagnia di Desio sono riusciti a risalire alla sua identità: è la stessa persona che hanno arrestato nella notte tra l'8 e il 9 aprile in città.

Si tratta di un italiano di 32 anni, residente a Meda, che per i fatti dello Shabu è stato denunciato per furto aggravato. Causando ingenti danni all'attività, era riuscito a entrare nel locale e a impossessarsi di banconote e dei tablet utilizzati dai camerieri per le ordinazioni.

Il titolare, una volta scoperto quanto era accaduto, non aveva esitato a diffondere le immagini sul gruppo Facebook di Desio, salvo poi rimuoverle per evitare di interferire con le indagini dei Carabinieri.

Questi sono riusciti a scoprire che il ladro è lo stesso che, nella notte tra l'8 e il 9 aprile, ha cercato di aprire la porta dell'Aisha Cafè di via Serao. Nell'occasione, però, era stato arrestato.

Dalla comparazione delle immagini i Carabinieri ritengono che sia anche l'autore del furto avvenuto nel mese di novembre alla Bocciofila del parco, quando era riuscito a sparire con alcune bottiglie di alcolici e un po' di generi alimentari dal bar della struttura.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui