Sfrattato e senza lavoro, muore sul materasso nel garage

DESIO - Quando la moglie non è riuscita a mettersi in contatto con lui, ha dato l'allarme: un geometra di 55 anni, originario di Desio e residente a Civitanova Marche, è stato trovato privo di vita nel garage in cui dormiva.

Non ha avuto nemmeno la possibilità di morire in un letto di ospedale o in un'abitazione: un geometra di 55 anni, originario di Desio, nella notte tra venerdì e sabato è deceduto nel garage in cui viveva a Civitanova Marche.

L'uomo, capo cantiere, a causa della crisi era rimasto senza lavoro all'inizio dell'anno. Ha cercato di arrangiarsi con piccoli lavoretti, ma tirare avanti era davvero difficile. Tanto che il 4 aprile, a causa dei mancati pagamenti, purtroppo non per sua volontà ma perché impossibilitato, è stato sfrattato.

Aveva trovato una sistemazione in un garage, pagato 50 euro al mese, mentre la moglie era stata accolta provvisoriamente in un istituto di suore. E' stata proprio lei, non riuscendo a mettersi in contatto con il coniuge, a dare l'allarme.

Sul posto sono arrivati i Carabinieri e il personale del 118: lo hanno trovato ancora nel box, sdraiato sul materasso, ormai privo di vita. Secondo gli inquirenti, che hanno trovato tutto in ordine, senza apparenti segni di aggressione e senza notare la presenza di farmaci, l'uomo è morto per cause naturali, presumibilmente per un infarto.