Spettacolo assicurato: al PalaBancoDesio la Nazionale di ritmica sfida l'Ucraina

DESIO - Oggi pomeriggio un appuntamento imperdibile: sport di altissimo livello e spettacolo. Al PalaBancoDesio, a partire dalle 15.30, la Nazionale italiana di ginnastica ritmica affronta l'Ucraina per il quarto Trofeo Città di Desio. Un'ottima occasione per verificare la condizione delle azzurre in vista dei prossimi appuntamenti internazionali.

Sport ad altissimo livello e, naturalmente, spettacolo in quantità per il pubblico: oggi l nostra Nazionale di ginnastica ritmica sfida l'Ucraina al PalaBancoDesio a partire dalle 15.30. Un'iniziativa organizzata dalla San Giorgio '79 di Desio, che vede ancora impegnate le nostre "Farfalle", campionesse mondiali di specialità ai 5 nastri e argento in quella di cerchi e clavette.

Si tratta del quarto Trofeo Città di Desio, incontro internazionale, individuale e a squadre, ottimo banco di prova in vista dell'appuntamento di Coppa del Mondo a Pesaro in programma all'inizio di aprile e del Test Event di Rio de Janeiro del 16 aprile.

Marta Pagnini, Andreea Stefanescu, Camilla Patriarca, Alessia Maurelli (C.S. Aeronautica Militare), Sofia Lodi (Brixia Brescia) e Martina Centofanti (G. Fabriano), allenate da Emanuela Maccarani, si misureranno con Aslanyan Oleksandra, Gomon Yevgeniya, Gridasova Oleksandra, Gudym Valeriia, Dmytrash Olena, Voznyak Anastasiya.


La Direttrice tecnica Marina Piazza ha convocato le individualiste Veronica Bertolini (San Giorgio ’79), Alessia Russo (Armonia d’Abruzzo), Letizia Cicconcelli (G. Fabriano) e Carmen Crescenzi (Armonia d’Abruzzo) che dovranno confrontarsi con atlete del calibro di Ganna Rizatdinova, già qualificata per i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro e Viktoriia Mazur.

Sul fronte junior un primo team formato da Alexandra Agiurgiuculese (Udinese), Caterina Allovio (Armonia d’Abruzzo) e Milena Baldassarri (Fabriano) gareggerà contro le avversarie ucraine mentre un secondo, composto da Egizia Bergesio (Motto Viareggio), Sofia Bevilacqua (Aurora Fano), Martina Brambilla (San Giorgio ’79) e Daniela Mogurean (Ardor Padova), è stato convocato per una verifica tecnica.