Tiki Taka Academy: al via il ciclo di incontri formativi per allenatori

DESIO - Nuove iniziative alla Tiki Taka Academy, il centro di formazione per allenatori ed educatori sportivi ideato da Brianzatornei. Realtà che si occupa dello sport a tutto tondo, preoccupandosi non solo della crescita dei ragazzi, ma anche di fornire gli strumenti a chi li segue. Lunedì appuntamento al PalaBancoDesio sul tema “Giocare, sognare, educare...a misura di bambino”.

Riapre i battenti la Tiki Taka Academy, il centro di formazione per allenatori ed educatori sportivi ideato da Brianzatornei. Il secondo “anno accademico” si annuncia ricco di novità: “Aumentiamo il numero di incontri e la qualità dei relatori – sottolinea Mario Trezzi, responsabile di Brianzatornei -. E non solo: abbiamo anche allargato le tematiche, andremo infatti a trattare problemi molto attuali per le famiglie e tutti coloro che sono alle prese con la crescita di bambini e ragazzi”. Ad esempio lo sport come strumento per la “disintossicazione” dalla dipendenza digitale di tanti adolescenti. 

Altra novità, la collaborazione con Aurora Desio calcio. Il ciclo di 6 incontri è stato intitolato “Giocare, sognare, educare...a misura di bambino”. 

Il primo appuntamento è fissato per lunedì 21 marzo, alle 20.30. Tema della serata: “Nella testa dei bambini che praticano sport. Bisogni, aspettative, difficoltà. Il passaporto per entrare nelle loro emozioni, e rispettarle”. Relatrice sarà Michelle Castenetto, psicologa dello sport e del benessere dell'Associazione SYOP, una delle professioniste più apprezzate nel settore. 

Alla serata sono invitati gli allenatori di tutte le società sportive e degli oratori. Saranno presenti i formatori e gli aspiranti del Tiki Taka Camp. Location, il PalaBancoDesio, in una delle palestrine. Alla fine, verrà consegnato un attestato di partecipazione. Per ulteriori informazioni info@tikitakacamp.it