Un corso di commesso e uno di babysitter per combattere la disoccupazione giovanile

DESIO - Il Consorzio Desio Brianza, per combattere il fenomeno della disoccupazione giovanile, con il contributo di Regione Lombardia e Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, ha deciso di organizzare un corso per commesso e uno per baby sitter. L'inizio dei corsi è previsto per il mese di aprile.

Un corso per imparare la professione di commesso o quella di babysitter. E' la proposta del Consorzio Desio Brianza, con il contributo di Regione Lombardia e Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, per combattere la disoccupazione giovanile: un problema che affligge il nostro Paese già da qualche anno e che si cerca di risolvere puntando sulla formazione, che mira a dare ai giovani le qualifiche e le specializzazioni necessarie per affermarsi nel mondo del lavoro.

I corsi sono in programma a partire dal mese di aprile nella sede di Desio, in via Lombardia 59 e presso il Palazzo Borromeo a Cesano Maderno. L’iniziativa è parte del progetto GO! – Giovani Opportunità, che si propone di aiutare i giovani nella ricerca di un’occupazione.
 
I corsi, della durata di 60 ore ciascuno, sono rivolti ai giovani inoccupati e disoccupati, di età compresa tra i 18 anni (compiuti al momento dell’iscrizione) e i 35 anni, di nazionalità italiana e straniera (con regolare permesso di soggiorno o in attesa di rinnovo). La modalità di selezione avverrà attraverso un colloquio individuale motivazionale, preceduto da un incontro informativo organizzato a cura della Cooperativa "Il Cubo".

Le iscrizioni per il corso di commesso avverranno presso la segreteria della sede del Consorzio Desio Brianza, mentre quelle per il corso di babysitter avranno luogo presso lo sportello Punto Lavoro di Cesano Maderno – via Borromeo 41. Ai partecipanti che lo avranno portato a termine con profitto, verrà rilasciato un certificato di competenze.

1 commenti

ADAELMA PEREIRA :
Buongiorno vorrei sapere come funziona il corso di commessa ,quando si svolge la prossima e tappa...ADAELMA | venerdì 29 aprile 2016 12:00 Rispondi