Vivere bene: tre incontri con il Comune tra alimentazione e benessere

DESIO - A partire da oggi, domenica 3, tre incontri in municipio (sala "Pertini", dalle 15 alle 17.30) sul tema "Vivere bene si può". Esperti del settore che parlano di una corretta alimentazione, del benessere personale, di rimedi naturali. L'ingresso è libero.

Vivere bene si può. Non è solo una speranza, ma è anche la convinzione dell'assessorato alle Politiche sociali di Desio che, con questo titolo e con la collaborazione di alcune associazioni del territorio, ha deciso di organizzare una rassegna dedicata alla correlazione tra alimentazione e benessere.

Oggi, domenica 3, dalle 15 alle 17.30 il primo incontro nella sala "Pertini" del palazzo municipale. Si parlerà di "Una nutrizione equilibrata" con Alberto Calori (naturopata ed erborista), che illustrerà le basi di una corretta nutrizione, e con Paolo Vintani (farmacista) che spiegherà come la medicina tradizionale e alternativa possano essere di supporto alla nutrizione.

L'appuntamento successivo è in programma domenica 17 sul tema "Benessere mentale e aspetto fisico". Con la psicologa Alessia Romanazzi, che tratterà il tema dell'importanza dello stare bene con se stessi, e con la testimonianza di donne del mondo sull'utilizzo ti tè, erbe e radici nelle varie culture.

Ultimo incontro domenica 24 su "Rimedi naturali: la saggezza popolare e l'uso di erbe medicinali". Ancora una volta saranno presenti Alberto Calori, per presentare rimedi semplici e naturali, e il farmacista Paolo Vintani che guiderà i presenti in un viaggio nel mondo delle essenze.

Tutti gli incontri si terranno in sala "Pertini" dalle 15 alle 17.30, l'ingresso è libero.