Arriva la primavera, il Comune lancia un concorso floreale per rendere più bello il paese

GARBAGNATE MILANESE - Un concorso per rendere la città più colorata, più profumata, più accogliente: è "Garbagnate in fiore", promosso dall'amministrazione comunale. Diverse le categorie previste, le iscrizioni si aprono a partire da domani con l'inizio della primavera.

Si aprono domani, in concomitanza con l'arrivo della primavera, le iscrizioni per il concorso “Garbagnate in fiore”, organizzato dall'amministrazione comunale per renderle la città più ricca di profumi e di colori. Oggetto del Concorso è la qualità della decorazione floreale, la fioritura e la composizione degli spazi.
 
Gli elementi di valutazione della giuria sono l'impressione generale, l'assortimento e la qualità delle piante, la combinazione dei colori, lo stato della fioritura delle piante.
 
Il concorso prevede le seguenti categorie: balconi, finestre, giardini.
 
La giuria effettuerà sopralluogo e valutazione tra il 13 e il 18 giugno. Verrà in seguito redatta una graduatoria per ciascuna categoria. Non potrà essere assegnato più di un premio allo stesso concorrente (anche se partecipante a più categorie). L’iscrizione al concorso comporta l’incondizionata accettazione delle modalità di partecipazione e delle decisioni della giuria.

Per ogni categoria il primo classificato si aggiudicherà un buono acquisto di 100 euro, il secondo classificato un buono da 70 euro, il terzo da 50 euro.

Sabato 2 aprile, inoltre, al vivaio Banfi di via Peloritana, è in programma l'incontro "A tu per tu con i fiori - come giocare con le fioriture per un effetto strepitoso". Per adesioni è necessario prenotarsi entro il 30 marzo inviando una e-mail all'indirizzo sportivo@comune.garbagnate-milanese.mi.it