Giovanissimi e smaliziati: due ladri arrestati dai Carabinieri

GARBAGNATE MILANESE - Lui 16 anni, lei 22 e già nota alla giustizia: sono i due ragazzi residenti nel campo nomadi di via Monte Bisgino a Milano, arrestati lunedì dai Carabinieri della stazione cittadina dopo un furto in una villetta di periferia

Scoperti dai Carabinieri, hanno tentato di gettare tutta la refurtiva sotto a un'auto in sosta a Garbagnate Milanese. Tutto inutile. Il gesto non è passato inosservato e loro, due giovanissimi residenti nel campo nomadi di via Monte Bisbino a Milano, sono stati prontamente arrestati.

Si tratta di un sedicenne e di una ragazza di 22 anni, pregiudicata, intercettati dai militari della stazione cittadina. A richiamare gli uomini dell'Arma davanti a una villetta periferia è stato un uomo che sosteneva di avere udito il rumore dei vetri in frantumi provenire dall'abitazione accanto alla sua.

Alla fine ha visto anche uscire i due ladruncoli. E li ha descritti perfettamente ai Carabinieri, che sono riusciti a individuarli durante il tentativo di fuga.

Quando si sono accorti dei militari, i due giovani, ma già smaliziati, hanno gettato il cacciavite e tutti i monili in oro sotto a un'automobile in sosta. Non è servito a niente: entrambi arrestati. Lei trattenuta nella camera di sicurezza in attesa di essere processata per direttissima, lui portato al Centro di Prima Accoglienza Minorile.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")