"Libri in corte", oggi l'inaugurazione: in città arrivano grandi nomi

GARBAGNATE MILANESE - Oggi alle 19 si inaugura la quinta edizione di "Libri in corte". Taglio del nastro per l'apertura degli stand poi, alle 21, primo incontro con l'autore con la partecipazione di Andrea Vitali. E in tutto il weekend nomi eccellenti

E' un'iniziativa davvero bella, che porta cultura, momenti di incontro e di confronto e che, naturalmente, negli anni ha riscosso un enorme successo da parte del pubblico. Oggi, venerdì 5 maggio, a Garbagnate Milansese (Corte Valenti, via Monza) si inaugura la quinta edizione di "Libri in corte".

Una serata che subito promette molto. Dopo il taglio del nastro previsto per le 19, alle 21 è infatti già il turno del primo incontro con l'autore. Ed è davvero un big: Andrea Vitali, il medico di Bellano che ha scritto libri tradotti in numerose lingue e che, partendo dal suo ultimo lavoro ("A cantare fu il cane") dialogherà con il pubblico a tutto campo.

Domani, 6 maggio, l'apertura degli stand è prevista per le 10. Alla stessa ora lo spettacolo "L'artigiano delle note" per bambini dai 3 ai 6 anni. Nel pomeriggio, invece, alle 14 gra di lettura per le scuole secondarie di primo grado, laboratori per i più piccoli. Alle 15.30 la grande caccia al tesoro in biblioteca.

Per l'incontro con l'autore bisognerà attendere le 17, con l'arrivo di Marco Rossari che, alle 18, lascerà il posto ad alessandro Robecchi. Alle 21, invece, sarà la volta di Sveva Casati Modignani.

La domenica si apre ancora alle 10, con gara di lettura riservata alle scuole primrie. Alle 15.30 ring letterario sul libro "La ragazza del treno". Serena Dandini arriverà alle 17.30, mentre in serata alle 21 sarà presente il cantante Ron per "Parole in musica"

Tutte le iniziative sono a ingresso libero. La manifestazione, organizzata dall'amministrazione comunale, è patrocinata dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, da Regione Lombardia e da Città Metropolitana.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")