Borse di studio dal Comune per gli alunni della scuola secondaria

GIUSSANO - Il Comune vuole premiare i "talenti" del territorio: cinque borse di studio per gli alunni che sosterranno gli esami di maturità (250 euro l'una). Borse di studio anche per gli alunni residenti iscritti alla scuola secondaria di primo grado e che finiranno gli esami con il punteggio di dieci decimi.

L'amministrazione comunale premia gli alunni più meritevoli: sono state infatti istituite borse di studio, relative all'anno scolastico 2014/15 ormai concluso o in via di conclusione, per dare un riconoscimento alle eccellenze del territorio.

Più precisamente si tratta di cinque borse di studio, del valore di 250 euro cadauna, per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado. Sotto il titolo "I 5 migliori talenti di Giussano" l'intendo di premiare 
gli studenti che hanno sostenuto gli esami di maturità, indipendentemente dalla scuola frequentata.

Gli studenti dovranno essere residenti in Giussano e aver ottenuto agli esami di maturità uno dei cinque voti più alti fra gli studenti di Giussano.

Gli studenti in possesso dei requisiti necessari potranno concorrere all'assegnazione delle borse di studio previste dal bando, previa presentazione di documentazione, attestante i voti conseguiti al termine degli esami, presso l'Ufficio Pubblica Istruzione entro il 31 luglio.

Altre borse di studio, invece, sono destinate agli alunni residenti che frequentano le scuole del territorio e che nel mese di giugno sosterranno gli esami di scuola secondaria di primo grado. Sono borse di studio del valore di 200 euro l'una, riservate a coloro che concluderanno gli esami con il punteggio di dieci decimi.

Per maggiori informazioni sulle borse di studio è possibile consultare il sito Internet del Comune.