Il Laghetto diventa un angolo di medio evo, le contrade si sfidano nel palio

GIUSSANO - Domani e domenica il Laghetto ospiterà il campo medievale, con combattimenti, danze, attrazioni dell'epoca. Non mancherà neanche il mercatino. E, domenica pomeriggio, imperdibile la prima edizione del palio delle contrade

Per un weekend la città farà un salto indietro nel tempo. Di qualche secolo. La zona del Laghetto, infatti, diventerà un angolo di medioevo con tante curiosità e attrazioni per i visitatori.

Si tratta di un'iniziativa promossa dall'associazione "Giussano Medievale" in collaborazione con la Pro Loco e il patrocinio dell'amministrazione comunale.

Il programma inizia domani, sabato 4 giugno alle 14, con l'apertura del campo e i combattimenti con l'animazione del pubblico. Dalle 19.30 alle 21.15 i momento di ristoro, poi danze, musiche medievali, mangiafuoco, combattimenti leggeri.

Saremo di nuovo calati nell'atmosfera medievale nell'intera giornata di domenica. Alle 10 apre il mercatino medievale e riprendono le esibizioni di combattimento con animazione del pubblico. Ristoro dalle 13 alle 14, poi alle 15 la prima edizione del Palio delle Contrade con vari giochi medievali: dal tiro alla fune, al tiro con l'arco, al gioco della croce.

Il divertimento è assicurato per tutti.