In casa un "sasso" di cocaina e una pistola semiautomatica risultata rubata

GIUSSANO - Un uomo di 43 anni residente in città sabato è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Seregno. Trovato in possesso di alcune dosi di stupefacente, è stato accompagnato a casa per la perquisizione domiciliare che ha riservato sorprese

Ancora arresti per droga in Brianza. Un inizio 2017 che ha già visto più volte protagonisti i Carabinieri della Compagnia di Seregno, che hanno consegnato alla giustizia diversi spacciatori, minorenni compresi.

Nel weekend altre due operazioni. La prima è avvenuta a Giussano, dove i militari hanno fermato per strada un uomo di 43 anni residente in città, già noto alle forze dell'ordine. Aveva in tasca alcune dosi di cocaina. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di trovare un "sasso" di cocaina pura del peso di 23 grammi. 

Disponeva inoltre di una pistola semiautomatica, corredata di munizioni, risultata provento di un furto in abitazione commesso in zona nel 2005.

Sabato sera, invece, l'arresto di un italiano di 22 anni trovato in possesso di 35 grammi di cocaina suddivisi in 51 dosi, ma anche di 1.500 euro in contanti considerati frutto dell'attività di spaccio.

Con questi due sale a 63 il numero dei pusher arrestati dall'inizio dell'anno da parte dei Carabinieri del Comando provinciale di Milano. In tutto sono oltre 61 i chili di droga sequestrati e 150 mila gli euro frutto dell’attività illecita confluiti nel Fondo Unico di Giustizia.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui