Lite tra madre e figlio, il padre esasperato spara tre colpi: denunciato dai Carabinieri

GIUSSANO - La violenta lite tra madre e figlio si conclude nel modo più inatteso: con la denuncia del padre. Esasperato dal diverbio, infatti, ha avuto la pessima idea di prendere la sua pistola ed esplodere tre colpi in aria. Sul posto sono arrivati i Carabinieri

Esasperato dalle continue liti tra madre e figlio, non è più riuscito a far finta di nulla: dopo aver preso la pistola ha sparato tre colpi in aria per metterli a tacere. L'uomo di 69 anni, residente a Giussano, è stato denunciato a piede libero dai Carabinieri.

E' accaduto nella giornata di ieri quando la tranquillità familiare è stata interrotta da un diverbio tra madre e figlio. L'ennesimo, pare, per motivi che rientrano nell'ordinaria gestione di vita quotidiana familiare, soprattutto per chi si trova a dover fare i conti con la crescita di un adolescente.

Lui, il classico artigiano tutto dedito a casa e lavoro, tipo tranquillo che non è mai finito nel mirino della giustizia, dopo aver tollerato per un po' la situazione, vedendo anche il figlio che si rivolgeva con insulti alla mamma, alla fine è stato vinto dall'esasperazione. E' andato a prendere la sua pistola, una Sig Sauer calibro 9,21 semiautomatica ed è tornato nella stanza.

Il gesto, già inconsueto, è stato accompagnato dall'esplosione di tre colpi in rapida successione. Uno in aria e due fuori dalla finestra.

I vicini di casa, che già temevano si fosse verificata l'ennesima tragedia familiare, visti i tempi che corrono, hanno immediatamente telefonato ai Carabinieri. Quando questi sono giunti sul posto, invece, hanno trovato tutti vivi e vegeti. Solo un po' di tensione nell'abitazione.

Alla fine il litigio tra madre e figlio si è pertanto concluso con una denuncia a piede libero per il papà: dovrà rispondere davanti al giudice di minacce aggravate ed esplosioni pericolose. Già avanzata la richiesta per la revoca del porto d'armi.